Parure firmata Miriam Haskell

550,00 

Bracciale Vintage maglia milano

bellissimo bracciale vintage di alta bigiotteria versatile adatto con qualunque tipo di abbiagliamento e per ogni occasione! Regalo originale

Categoria: Tag:

Descrizione

Parure firmata Miriam Haskell

Spettacolare demi parure (orecchini e spilla) firmata Miriam Haskellbigiotteria americana
collier vintage anni ’40-’50  – bigiotteria americana 
bellissimi cristalli incastonati che riflettono i colori fanno di questa parure un raro e bellissimo pezzo da collezione da indossare in qualunque occasione
gioiello originale ed eccentrico di una delle firme più famose della bigiotteria americana firmata
Firma come da foto
buono lo stato di conservazione

qualche informazione sul marchio

MIRIAM HASKELL
Miriam Haskell nasce nell’Indiana nel 1899. Nel 1924 si trasferisce a New York e apre un negozio di bijoux all’interno del McAlpin Hotel. I suoi soggetti preferiti sono i fiori e gli animali. Nel 1926 fonda la propria azienda con Frank Hess come progettista capo, qualifica che manterrà fino al 1960, quando andrà in pensione, e sarà sostituito da Robert Clarke, che continuerà nel solco della tradizione della maison, introducendo però nuove idee nella produzione e nell’uso di materiali come la madreperla. Negli anni ’70 Larry Vrba diventa il nuovo disegnatore capo della Miriam Haskell e a sua volta introduce disegni floreali completamente nuovi e più esotici, che seguono le tendenze del periodo. Negli anni ’80, per la prima volta è una donna, Millie Petronzio, a subentrare in questa importante posizione. Miriam Haskell muore nel 1981. L’azienda viene venduta L’azienda è stata venduta a Frank Fialkoff nel 1990. La grande forza dei bijoux di Miriam Haskell sta nella cura dei dettagli e nell’essere incredibilmente elaborati: i pezzi anni ’40 e ’50, in particolare, uniscono pietre, perle (prima comprate in Boemia e poi, a partire dalla fine degli anni ’30, in Giappone) e strass fissati in modo mirabile a una base in filigrana dorata anticata. Poiché i gioielli appartenenti alla produzione pre-Seconda Guerra Mondiale non sono firmati, diventa molto difficile l’attribuzione. Questo ha portato alla proliferazione di pezzi “non firmati”. Per chi comincia a collezionare Miriam Haskell, quindi, meglio affidarsi a un esperto o limitarsi ai pezzi firmati.
 
 
Spedizione all’estero in base al paese di destinazione
 
Negozio specializzato in bigiotteria Vintage e di design

Grande assortimento di bigiotteria americana firmata di alto livello, tante novità vintage originali dagli anni 20 agli anni 80.
Troverai il gioiello dallo stile borbonico allo stile liberty, vittoriani,bigiotteria americana firmata e di nuovi designer emergenti

Scegliamo con cura e dedizione ogni gioiello delle nostre collezioni che viene analizzato per originalità, stato di conservazione, firma e periodo.

Grandi firme di bijoutiers famosi nel mondo da Miriam Haskell a Monet, Trifari, Napier, Stanley Hagler, Ciner N.Y. e tanti altri. In aggiunta ai nostri gioielli classici e originali in pietre dure e semipreziose, dallo stile barocco, borbonico, deco, liberty, alla bigiotteria eccentrica e particolare in resina di Marion Godart. Tutto il vintage che cercavi!

Grandi firme di bijoutiers famosi nel mondo da Miriam Haskell a Monet, Trifari, Napier, Stanley Hagler, Ciner N.Y. e tanti altri. In aggiunta ai nostri gioielli classici e originali in pietre dure e semipreziose, dallo stile barocco, borbonico, deco, liberty, alla bigiotteria eccentrica e particolare in resina di Marion Godart. Tutto il vintage che cercavi!

È tempo di pensare ai regali per Natale, compleanni, comunioni, pensionamenti, alle maestre, un segno tangibile per dire grazie, fare sentire il vostro affetto e la vostra attenzione. Un regalo è sempre una gioia!

Scegli il tuo dono sul sito o vieni a trovarci in Via Fata Morgana,21 a Reggio Calabria o acquista sul sito: ti offriamo  consegne a domicilio,  spedizione assicurata, spedizioni internazionali. Completa il tuo outfit per  il lavoro e per le occasioni speciali.

Non esitate a chiedere qualunque informazione al numero + 39 351 8604777 anche whatsapp

Scegliamo con cura e dedizione ogni gioiello delle nostre collezioni che viene analizzato per originalità, stato di conservazione, originalità della firma e del periodo.

Attenti ricercatori di opere d’arte con lunga esperienza nel mondo dell’antiquariato, scoviamo in ogni parte del mondo il pezzo autentico e di design che arricchisce la nostra collezione e la vostra gamma di scelta. Pezzi rari come i gioielli della Askew London o di Hattie Carnegie e Miriam Haskell arricchiscono le nostre vetrine reali e virtuali.

Unico negozio a Reggio Calabria che presenta prodotti vintage nel campo della moda e degli accessori con vasta scelta anche di borse e foulards firmati di vecchie collezioni della Cartier, Hermes, Versace, Fendi e tanti altri.

ACQUISTIAMO OGGETTI VINTAGE E DI ANTIQUARIATO

Se hai ereditato una collezione di bigiotteria o delle borse e accessori firmati e vuoi venderli, rivolgiti a noi, pagamento immediato.

Parure firmata Miriam Haskell bigiotteria americana https://www.estroretrobigiotteriavintage.it/?post_type=product&p=2751&preview=true

per scoprire le novità visita la pagine facebook https://www.facebook.com/estroretro/

instragram: https://www.instagram.com/estroretro/

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Parure firmata Miriam Haskell”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *