Spilla firmata Hattie Carnegie (bigiotteria americana) anni 40

raffinata ed elegante spilla firmata Hattie Carnegie
origine U.S.A – epoca: anni ’40 ottimo stato di conservazione – firmata acquistabile singolarmente o in demi-parure con gli orecchini (il prezzo della paure è scontato rispetto all’acquisto dei pezzi singoli)
spedizione in Italia Gratuita – spedizione all’estero in base al paese di destinazione
HATTIE CARNEGIE
Nata a Vienna nel 1886, all’inizio del Novecento Henrietta Kanengesier emigra a New York con la sua famiglia e giovanissima comincia a lavorare da Macy’s.
Dopo aver cambiato il proprio nome in quello di Hattie Carnegie, nel 1909 apre il suo primo negozio di cappelli. Nel 1918 fonda la Hattie Carnegie Inc. e lancia la sua prima linea di cappelli e abiti. Poco dopo comincia a disegnare e produrre bigiotteria da affiancare ai capi in vendita nel negozio.
Diventa ben presto nota per i suoi pezzi di alta qualità ma relativamente economici e sempre più spesso le sue spille e le sua collane vengono indossate dalle stelle di Hollywood e dalle celebrità di New York.
La caratteristica principale delle sue creazioni è la scelta di soggetti insoliti realizzati con smalti, false perle, strass e coloratissimi grani di vetro.
I suoi pezzi sono firmati perlopiù “Hattie Carnegie”, ma alcuni riportano semplicemente le iniziali “HC” dentro un rombo o il nome “Carnegie”. Nel 1956 Hattie Carnegie muore.

Descrizione

smart

smart

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spilla firmata Hattie Carnegie (bigiotteria americana) anni 40”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.