Spilla Trifari collezione botanica

120,00 

Spilla Trifari collezione botanica anni 50 classico pezzo da collezione adatta ad ogni occasione e per un regalo originale, ottimo stato di conservazione.

Alcune informazioni sul marchio Trifari

Gustavo Trifari, nato a Napoli nel 1883, proveniva da una famiglia di orefici eccellenti già noti in città a metà Ottocento. Nel 1904 emigra a New York dove trova posto come disegnatore di bijoux.

Nel 1910 con suo zio fonda la “Trifari & Trifari”, una casa di gioielleria che ben presto diventò una delle più celebri d’America. Dal 1912 lo zio lascia la società, che da quel momento si chiama soltanto “Trifari”.

A partire dal 1917 si unisce alla società Leone Krussman (i pezzi di questo periodo sono firmati TK) fino al  1925 quando subentra anche Carl Fishel (il marchio della produzione diventa KTF).

Per la mancanza di buoni disegnatori e per la crisi della borsa americana del 1929, la società stenta però a decollare.

I bijoux di questo periodo si caratterizzano per le forme tipiche dell’art deco: i pezzi in lega (simile al peltro) bagno rodio  sono tempestati da numerosissimi strass trasparenti e  in alcuni casi, da pochi cabochon colorati.

Nei primi anni ‘30, Alfred Philippe diventa il disegnatore di punta ufficiale per Trifari, dopo aver lavorato per case di gioielleria molto famose come Cartier e Van Cleef & Arpels. I suoi disegni diventano presto molto popolarie portano la Trifari a diventare leader nel settore della bigiotteria e gioielleria di costume. La collaborazione di Alfred Philippe con Trifari attraversa pressoché quattro decenni, concludendosi con il suo ritiro nel 1968.

A. Philippe, grazie alla sua esperienza nell’alta gioielleria trasformò la comune bigiotteria in piccole opere d’arte orafa, realizzate con le stesse tecniche dell’alta gioielleria.

Il famoso designer applicò la tecnica orafa della “incastonatura invisibile” (invisible setting) alla bigiotteria, scelse per le sue creazioni materiali  e leghe di altissima qualità, pietre e cristalli austriaci.

Il successo che raggiunse la manifattura Trifari fu tale da non risentire della crisi dovuta alla guerra. Fu proprio in questo periodo che videro la luce l’invenzione del “Trifanium”, una lega di metalli che imita l’oro.

Tra il 1955 ed il 1968 vengono prodotti alcuni fra i bijoux più amati e collezionati del marchio, realizzati in Trifaniumlucido e spazzolato, perle di imitazione e luminosi strass austriaci.

Descrizione

Spilla Trifari collezione botanica

Spilla Trifari collezione botanica anni 50 tra i  nuovi arrivi della collezione di bigiotteria americana firmata di Estrò Retrò, Via Fata Morgana 21 Reggio Calabria. Grande assortimento di bigiotteria americana firmata di alto livello, tante novità vintage originali dagli anni 20 agli anni 80.

Visita anche la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/estroretro/

Grandi firme di bijoutiers famosi nel mondo da Miriam Haskell a Monet, Trifari, Napier, Stanley Hagler, Ciner N.Y. e tanti altri. In aggiunta ai nostri gioielli classici e originali in pietre dure e semipreziose, dallo stile barocco, borbonico, deco, liberty, alla bigiotteria eccentrica e particolare in resina di Marion Godart. Tutto il vintage che cercavi!

È tempo di pensare ai regali per compleanni, comunioni, pensionamenti, alle maestre, un segno tangibile per dire grazie, fare sentire il vostro affetto e la vostra attenzione. Un regalo è sempre una gioia!

Scegli il tuo dono sul sito o vieni a trovarci in Via Fata Morgana,21 a Reggio Calabria o acquista sul sito: ti offriamo  consegne a domicilio,  spedizione assicurata, spedizioni internazionali. Completa il tuo outfit per  il lavoro e per le occasioni speciali.

Non esitate a chiedere qualunque informazione al numero + 39 351 860477 anche whatsapp

Scegliamo con cura e dedizione ogni gioiello delle nostre collezioni che viene analizzato per originalità, stato di conservazione, originalità della firma e del periodo.

Attenti ricercatori di opere d’arte con lunga esperienza nel mondo dell’antiquariato, scoviamo in ogni parte del mondo il pezzo autentico e di design che arricchisce la nostra collezione e la vostra gamma di scelta. Pezzi rari come i gioielli della Askew London o di Hattie Carnegie e Miriam Haskell arricchiscono le nostre vetrine reali e virtuali.

Unico negozio a Reggio Calabria che presenta prodotti vintage nel campo della moda e degli accessori con vasta scelta anche di borse e foulards firmati di vecchie collezioni della Cartier, Hermes, Versace, Fendi e tanti altri.

ACQUISTIAMO OGGETTI VINTAGE E DI ANTIQUARIATO

Se hai ereditato una collezione di bigiotteria o delle borse e accessori firmati e vuoi venderli, rivolgiti a noi, pagamento immediato.

visita la pagine facebook https://www.facebook.com/estroretro/

Spilla Trifari collezione botanica  anni 50 alta  bigiotteria americana eleganti raffinati originali anni ’60 https://www.estroretrobigiotteriavintage.it/?post_type=product&p=2125&preview=true

 
 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spilla Trifari collezione botanica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.